Cinture su misura

Milano è la capitale del fashion italiano: qui, dove chiunque viene abituato già in giovane età a prestare attenzione alle nuove tendenze per essere sempre all’ultima moda, la scelta degli accessori è a maggior ragione frutto di una lunga ed accurata valutazione. La cintura è l’accessorio principe dell’abbigliamento maschile ed è sempre presente nel guardaroba, sia per la sua funzione meramente pratica che soprattutto per quella estetica. Luigi Monza, da sempre molto attento alla cura dei dettagli, alla qualità ed alla bellezza dei materiali, seleziona personalmente un ampio assortimento di cinture su misura, dalle più classiche alle più ricercate.

Le cinture su misura devono essere selezionate con cura per armonizzarsi sia con il look che con le calzature indossate, in modo da creare equilibrio nell’outfit scelto ma anche per rispecchiare la personalità di chi la indossa. Elegante di lucida pelle nera con fibbia importante, casual di morbido pellame scamosciato color testa di moro, o ancora sportiva in tessuto blu sapientemente intrecciato: sono solo alcuni esempi delle cinture che potrai trovare nell’atelier di Luigi Monza, tutte meticolosamente lavorate dai migliori artigiani e con materiali di primissima qualità per durare a lungo nel tempo.

Un piccolo consiglio di Luigi Monza per fare in modo che le cinture non perdano qualità col passare degli anni riguarda la loro conservazione: il metodo migliore è tenerle appese dalla fibbia in verticale, in modo che non prendano forme strane. In alternativa, è possibile conservarle in un cassetto arrotolandole morbidamente per riporle in un sacchetto di stoffa, appoggiandole in orizzontale. In ogni caso vanno sempre sfilate dai passanti dei pantaloni, per evitare che si deformino e che assumano colori differenti dove la pelle della cintura entra in contatto con il tessuto del pantalone.


L’Atelier a Milano

Lo showroom di Luigi Monza si trova a Milano in Via Varesina, 5.

Il negozio, a ridosso di Viale Certosa, è a pochi minuti a piedi dalla fermata in Piazzale Accursio delle linee 1, 14 e 69.
Comode anche le linee 48 e 57 con fermata in via Da Panicale.

Vieni a scoprire come l’eleganza della sartoria su misura milanese si fonde alla classe dello stile italiano.
Da Luigi Monza puoi trovare l’abito giusto per ogni occasione, personalizzabile in ciascun elemento, per definire al meglio il tuo look.